MANDACI LA TUA CANDIDATURA!

Addetto Convalida-Risk Management

Business unit
Risk Management
Sedi
Venezia (VE)

Il Gruppo Banca IFIS ricerca una risorsa da inserire nell’unità organizzativa Convalida operante in staff al Chief Risk Officer.

 

Scopo della posizione: Il ruolo prevede sia la valutazione dell’affidabilità e della coerenza dei risultati delle metodologie di misurazione dei rischi sviluppate e utilizzate dalla banca, sia la correttezza del loro effettivo utilizzo all’interno dei processi del Gruppo.

 

Principali mansioni:

  • analizza e sottopone a convalida gli aspetti di natura qualitativa e quantitativa dei sistemi di misurazione dei rischi verificando che gli stessi siano rispondenti ai requisiti declinati dalla normativa, dalla letteratura nazionale e internazionale di riferimento e dalle migliori prassi di mercato;

 

  • effettua analisi volte a verificare l’effettivo utilizzo dei sistemi di misurazione dei rischi all’interno dei processi di business della banca. A tal fine sottopone a convalida le soluzioni organizzative adottate di volta in volta per rendere concretamente operativi i sistemi di misurazione dei rischi.

 

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria, Matematica, Statistica;

  • Esperienza pregressa in ruolo similare;

  • Conoscenza dei principali strumenti di analisi statistica (Sas, Matlab..).

 

Completano il profilo forti motivazioni, capacità di problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, capacità di lavorare in team e di affrontare con grinta e apertura mentale le varie sfide lavorative.

Sede di lavoro: Mestre (VE) o Milano (MI)