MANDACI LA TUA CANDIDATURA!

Addetto Risk Management-Rischi Operativi

Business unit
Risk Management
Sedi
Venezia (VE)

Il Gruppo Banca IFIS ricerca una risorsa da inserire nell’unità organizzativa Rischi Operativi e di Reputazione, facente capo alla funzione Risk Management.

Obiettivo primario dell’unità è il presidio, il monitoraggio e la mitigazione dei rischi operativi e di reputazione per l’intero Gruppo. 

 

 

Principali mansioni:

 

La risorsa darà il proprio supporto nelle attività di mappatura, valutazione e gestione dei rischi operativi e reputazionali, ovvero dovrà occuparsi di supportare l’attività di raccolta degli eventi di perdita attraverso l’analisi e la gestione dei singoli casi verificatisi, di valutare il contesto operativo attraverso l’analisi dei processi e dei controlli in essere, di supportare il team nello svolgimento dei risk assessment periodici, di effettuare attività di data quality e reporting.

Il candidato svolgerà tali attività sia per la Capogruppo che per le Società controllate, avrà in questo modo la possibilità di avere una visione complessiva della organizzazione aziendale, di lavorare in un ambiente in costante cambiamento e di avere una visione completa dei framework di operational risk management.

 

 

Requisiti:

 Laurea in una materia scientifica o economica

  • Familiarità con la normativa e le procedure di Operational Risk
  • Buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza degli strumenti di office
  • Ottima capacità analitica e critica nella valutazione dei dati
  • Buona propensione alla formalizzazione documentale e alla rappresentazione delle evidenze delle analisi operate
  • Capacità di operare sotto pressione in un contesto caratterizzato da molteplici scadenze mantenendo una forte attenzione al dettaglio ed agli obiettivi
  • Disponibilità a trasferte
     

Costituiscono titolo preferenziale una precedente esperienza in ambito Risk Management maturata presso realtà finanziarie o presso primarie società di consulenza e la conoscenza delle procedure di analisi del rischio informatico.

Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, naturale propensione al lavoro di gruppo, attitudine all'analisi e al problem solving, orientamento al risultato, flessibilità e precisione, capacità di affrontare con entusiasmo, apertura mentale e in modo proattivo le varie sfide lavorative.

 

 Sede di lavoro: Venezia -Mestre