MANDACI LA TUA CANDIDATURA!

Addetto due diligence

Business unit
IFIS NPL S.p.A.
Sedi
Firenze (FI)

Il Gruppo Banca IFIS sta ricercando per la società IFIS NPL SpA una nuova risorsa da inserire all'interno dell'unità organizzativa Transactions NPL.

La risorsa avrà il compito di:

  • Effettuare attività di Due Diligence volta a valutare i rischi dei crediti in sofferenza (npl) dei portafogli in cessione (secured / unsecured / corporate) e ad analizzare gli impatti gestionali e operativi mediante visione della documentazione messa a disposizione in loco o in virtual data room. 
  • Predisporre report relativi all'operazione in corso sia in fase preliminare che in fase di chiusura della due diligence.
  • Verificare la completezza e adeguatezza della documentazione probatoria; individuazione del valore, in termini di Cash Flow, di ciascun credito mediante valorizzazione degli immobili, delle garanzie reali / consortili, delle procedure concorsuali in corso e reperimento delle informazioni legali in merito alle procedure esecutive e/o concorsuali in essere.

Il candidato ideale è laureato in materie giuridiche o economiche, ha una buona conoscenza dei più comuni strumenti informatici, possiede ottime doti analitiche ed è capace di lavorare con precisione ed in team.

Sede di lavoro: Firenze
Tipologia contrattuale: contratto di apprendistato