MANDACI LA TUA CANDIDATURA!

IT Contract Manager

Business unit
ICT
Sedi
Milano; Venezia (VE)
Il Gruppo Banca IFIS sta ricercando una figura di IT Contract Manager, da inserire all'interno dell'unità organizzativa "IT STRATEGY & VALUE MANAGEMENT" posta in staff al CIO.
La risorsa sarà responsabile delle attività di negoziazione, chiusura, estensione e rinnovo dei contratti di fornitura in ambito ICT.
Dovrà quindi identificare e minimizzare il rischio contrattuale con particolare riferimento alla definizione dei livelli di servizio e dei vincoli regolamentari laddove presenti.
Curerà inoltre, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, la corretta redazione dei contratti negoziandoli con il fornitore, parteciperà alla redazione di RFI/RFP in occasione di gare d'appalto per forniture significative e sarà coinvolto nel corretto svolgimento del processo di procurement per le forniture di propria competenza.
Promuoverà infine forme di valutazione del fornitore per verificare il rispetto degli obblighi contrattuali assunti.

Per la figura ricercata i requisiti sono i seguenti:
  • esperienza  pluriennale (almeno 7 anni) in ruolo analogo, in ambito Banche e/o Assicurazioni o primarie Società di consulenza;
  • formazione giuridica di base, coniugata alla conoscenza dei consueti aspetti contrattuali connessi con forniture in ambito ICT;
  • orientamento ai risultati, ottime capacità di analisi e doti relazionali;
  • buona conoscenza delle lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Tipologia di contratto offerto: tempo indeterminato
Sede di lavoro: Milano/Venezia.