MANDACI LA TUA CANDIDATURA!

Senior Legal-Finanza Specialistica

Business unit
Legale
Sedi
Milano

 

 

 

Il Gruppo Banca IFIS SpA seleziona un Legal Senior Specialist per la funzione Affari Legali Finanza Specialistica, appartenente all’Area Affari Legali e Societari.

 

Attività:

Il candidato, esperto di regolamentazione bancaria e finanziaria, si occuperà della consulenza legale e dell’attività di redazione e negoziazione della contrattualistica in materia di  operazioni sul mercato dei capitali (ad esempio EMTN Program) in derivati e di finanziamento, e relativi contratti di collateral management, anche con riferimento alle attività di consulenza finanziaria. In particolare fornirà il supporto legale nelle operazioni relative all’emissione di azioni, obbligazioni, strumenti convertibili, cartolarizzazioni, operazioni di senior financing nonché in operazioni di liability management, sia nella fase di studio e strutturazione dell’operazione e degli strumenti finanziari che della predisposizione della relativa documentazione di offerta e/o di quotazione.

Il candidato si occuperà inoltre di negoziazione e revisione della contrattualistica personalizzata relativa a finanziamenti concessi nell’ambito di operazioni di finanza strutturata ed operazioni di finanziamento infragruppo ed interbancario (ad esempio repo finanziamenti, repo impiego, collateral swap, stock lending, asset swap ect).

 

Requisiti:

Viene richiesta la conoscenza della disciplina applicabile agli intermediari finanziari in materia di adeguatezza patrimoniale e una consolidata esperienza in operazioni di rafforzamento patrimoniale, incluse le emissioni di strumenti ibridi e subordinati. E’ richiesta inoltre la conoscenza delle tematiche di diritto fallimentare per l’attività di consulenza e di redazione di accordi nell’ambito di operazioni di ristrutturazione o finanziamento a controparti in stato di crisi.

Il candidato ideale deve quindi possedere:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
  • Esperienza pregressa di almeno tre/quattro anni nella redazione e negoziazione della contrattualistica nonché in materia di consulenza legale, presso studi professionali e/o realtà bancarie;
  • Ottima conoscenza del quadro normativo primario e regolamentare in materia di operazioni bancarie e finanziarie e di consulenza finanziaria;
  • Ottime capacità comunicative, di negoziazione e di lavoro in team.

 

Sede di lavoro: Milano (MI).