IFIS-Web

Addetto Affari Legali

Business unit
Legale
Sedi
Venezia (VE)
Ricerchiamo per la Direzione Generale del Gruppo un addetto per l'ufficio Affari Legali Retail & Sourcing.
Lo specialista risponderà al Responsabile dell'Unità Organizzativa Affari Legali e si occuperà di seguire, per tutto il Gruppo, la predisposizione, la negoziazione e la revisione della contrattualistica, personalizzata nell’ambito sourcing e la relativa consulenza legale, anche con riferimento ai rapporti infragruppo e/o le prestazioni in regime di accentramento. I contratti riguarderanno, nello specifico, la fornitura e/o l'appalto di prestazione di beni o servizi, la gestione del patrimonio immobiliare (ad es. contratti locazione, contratti di appalto nel settore immobiliare), i rapporti di fornitura in ambito ICT e le licenze software.

Requisiti:
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza;
  • Esperienza pregressa di almeno uno-due anni nella redazione e revisione di contrattualistica;
  • Conoscenza del quadro normativo primario e regolamentare in materia di licenze e appalti, immobiliari e non, forniture di servizi anche in ambito ICT;
  • Capacità analitica e precisione;
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione, scritta ed orale, anche in lingua inglese. 
La risorsa ideale deve aver maturato esperienza pregressa presso l'ufficio Legale o Acquisti di società di medio-grandi dimensioni, o presso studi legali specializzati nelle tematiche sopra elencate, operanti nell'ambito del diritto civile-commerciale. Costituirà titolo preferenziale la provenienza da analoghi uffici di realtà finanziarie o bancarie.

Sede di lavoro: Mestre-Venezia (VE).

Contratto proposto: Sostituzione maternità.